mercoledì 9 febbraio 2011

RACCONTO 1



 Racconto numero 1 - MeridioNoir
(L'autore rimane anonimo per favorire l'imparzialità)

Un uomo solo. Una canna in mano e tanta irritabilità.
Hashish, fiamma.
Una boccata, fumo.
Squilla il telefono.
Capo, hanno rinvenuto un altro corpo. 
Porca puttana, chiama più tardi. 
Il commissario del distretto Luovi Est, Carmine Migliani, riposava dopo settimane passate a inseguire un assassino ignoto. Le vittime: tutte donne, aveva visto le foto e ne aveva sempre elogiato gli attributi, sicuro che il numero sarebbe aumentato se non avesse risolto la questione entro breve.
Spero l’abbiate trovato qui vicino, perché non muovo il culo finché non viene qualcuno a prendermi. 
L’orologio contò i minuti, già la volante rimandava i fari sui palazzi del quartiere. Pi-pi-pi, pi-pi-pi, vuoi svegliare mezzo mondo? Sentì il clacson mentre il portone si spalancava, e aprì lo sportello di guida facendo accomodare il collega affianco. Stasera sclero, gli disse. Subito una prima ruggente graffiò l’asfalto di Corso Cavour.
Qualche chilometro avanti Parrotta aveva delimitato la scena del crimine, a minchia, avrebbe detto il commissario, data la distanza ridotta tra il cadavere e i curiosi.
Levatemi ‘sta gente dalle palle, entrò salutando, almeno i bambini! E’ un omicidio, mica un film! Seppure indelicate, le sue parole avevano valore etico a volontà.
Domò la collera appena gli occhi inquadrarono dei resti umani dietro una pozza di sangue. La ragazza giaceva al suolo, chissà con quale violenza era crepata. Secondo il dottore è avvenuto prima lo stupro e in seguito la tortura; l’identico procedimento degli altri casi: gambe, orecchie, braccia amputate, capelli laceri.
Bella bega. Lo psicopatico ha puntato i pezzi da novanta.
I flash travolgevano Rossana Varradi, ovvero quel che ne avanzava, il nuovo scoop luoviano. La moglie del primo cittadino era l’esclusiva offerta alle testate giornalistiche.
La trascinò via una barella quando le alte cariche locali si radunarono sul luogo, ognuno ansioso di ammanettare il colpevole.

1 commento:

  1. Che dire crudo ma veremante interessante!!! Se mantiene il ritmo incalzante delle prime righe direi che VOGLIO LEGGERLO ah ah ah.
    Complimenti veramente!
    Un abbraccio
    Sabina

    RispondiElimina